Le Sale Ristorante

Eleganza e sobrietà nelle sale di Villa Crespi

Le sale del ristorante di Villa Crespi sono la dimensione perfetta per esaltare al meglio la magia delle portate dello chef Cannavacciuolo.


Mobili eleganti, mise en place dai dettagli curati e raffinati, tendaggi, dipinti e tovagliati che si abbinano perfettamente all'atmosfera moresca e ai dettagli barocchi della Villa.


La veranda e i 3 saloni del piano terra adibiti al ristorante, si susseguono uno dopo l'altro in un percorso emozionale che attraversa buona parte della forma quadrata del perimetro della Villa.


Le 3 sale del ristorante si distinguono per il colore delle mura: la sala gialla, la sala blu e la sala rossa.

La veranda è delimitata da vetrate che danno sul parco e rievoca, per forma e raffinatezza, una lunga ed elegante galleria aristocratica.

La sala gialla e la sala blu, molto luminose, sono posizionate dietro la veranda e ricevono di riflesso un'intensa luce naturale.

Ed infine la sala rossa, la più interna tra le sale, è arricchita da un grande camino d'epoca in marmo.


Passeggiare tra le sale, come in un salto nel tempo, significa percepire l'atmosfera e l'eleganza di una ricca dimora di fine Ottocento.


Il nostro maître Massimo e il nostro sommelier Matteo, accolgono i clienti a tavola, li assistono e li consigliano durante l'intero  percorso emozionale di una cena o di un pranzo a Villa Crespi.


Per ricevere maggiori informazioni e/o per prenotazioni, scriveteci a ristorante@villacrespi.it

260
524
recensioni
94 %
Stefano
B.
10/12/2017
11/12/2017
11/12/2017
voto
100 %
Una perla incastonata in un locus amoenus qual’e il lago d’orta, all’arrivo si viene pervasi da una cordialità e professionalità incredibile che continua in tutti i momenti della permanenza. La cena è la chicca di qualità infinita che corona un’esperienza da sogno
Francesca
S.
07/12/2017
08/12/2017
11/12/2017
voto
93 %
E' stata un'esperienza unica e ovattata. il semplice stare all'interno di Villa Crespi era già vacanza e il solo ripensarci mi fa rilassare e tornare in mente le fragranze che si respiravano. La cena semplicemente fantastica nonostante non fosse la prima a due stelle che facevamo. Torneremo sicuramente.
Salvatore
S.
06/12/2017
07/12/2017
10/12/2017
voto
95 %
La struttura è "straniante" nel suo stile moresco, del tutto fuori contesto rispetto ai luoghi in cui è inserita, e proprio per questo ancor più fascinosa e suggestiva. Altissimo il comfort della suite. Lo staff è cordiale e attento, senza essere invadente e contribuisce sensibilmente alla piacevolezza del soggiorno. Il ristorante merita il prestigio ottenuto, perchè è tangibile lo sforzo nella ricerca di materie prime di altissima qualità, esaltate da una tecnica ineccepibile. Peccato solo non aver potuto stringere la mano allo chef...
Filippo
C.
01/12/2017
03/12/2017
03/12/2017
voto
96 %
siamo subito stati accolti con molta gentilezza e cortesia da Nicolai e dagli altri componenti della reception; tutto il personale si è dimostrato sempre attento e disponibilissimo anche in relazione alle esigenze della nostra bambina (un grazie particolare anche a Bianca); la cena al ristorante è stata eccellente e quindi pienamente all’altezza delle nostre aspettative. Abbiamo trascorso un weekend davvero rilassante e confortevole e per tutto questo vi ringraziamo di cuore, speriamo di tornare a trovarvi quanto prima.
Renato
P.
02/12/2017
03/12/2017
03/12/2017
voto
95 %
Sicuramente una esperienza di livello unico Tutto curato nei minimi particolari La cena con menú degustazione è andata oltre ogni aspettativa