/

Campane Tibetane

Massaggio Vibrazionale sonoro con Campane Tibetane: il suono che crea benessere

 

Relais et Chateaux Villa Crespi aggiunge un’esperienza unica per i suoi clienti presso la zona relax: le campane tibetane.

 

Le campane tibetane producono suoni in armonia con le vibrazioni delle sfere celesti e trasmettono queste vibrazioni a chi le suona e a chi le ascolta. Questo fenomeno si chiama, in termini tecnici, “concordanza di fase”, quando cioè due onde tendono ad unirsi e a vibrare all’unisono. Grazie a questo fenomeno, quando si percuote una campana tibetana, si creano delle forti vibrazioni che si propagano lungo il braccio (se la campana viene tenuta sul palmo della mano)o lungo il punto su cui è appoggiata la campana stessa (nel caso ad esempio in cui venga appoggiata sui chakra), massaggiandolo in profondità.

 

Si viene così a creare una concordanza di fase fra la campana e la persona che vi è a contatto producendo uno stato di profonda quiete interiore ed esteriore, fino a raggiungere le onde teta e delta degli stati meditativi più profondi. Il corpo umano è un insieme di vibrazioni e onde e se gli organi sono sani, vibrano alla giusta frequenza, mentre se risultano ammalati, hanno una frequenza disturbata.

 

Il sottile suono delle campane tibetane produce un effetto positivo sull’intero metabolismo cellulare. Un primo riscontro percepibile avviene già sulla qualità del sonno, che diventa pienamente rigenerante.


Quando si aggiunge dell’ acqua a una campana tibetana e la si suona seguendo il bordo con un battacchio in legno rivestito di pelle, si noterà che il suono ammaliante della campana è accompagnato da increspature sulla superficie dell’ acqua.

 

Le campane tibetane possono essere utilizzate a livello ambientale oppure, nel caso di una forma terapeutica, possono essere appoggiate in determinate parti del corpo e quindi percosse.

 

Le vibrazioni sonore permeano l'organismo  e,  grazie allo scioglimento dei  "nodi" fisici ed emozionali, il corpo viene riportato ad uno stato di totale equilibrio e di profondo stato di rilassamento. A questo riguardo sono state fatte molte sperimentazioni scientifiche che hanno dimostrato come il massaggio sonoro abbia la capacità di provocare molti effetti positivi sia a livello psicofisico che ambientale.

 

Le campane sono formate da una lega derivante dalla fusione di sette metalli che corrispondono ciascuno ai sette pianeti del sistema solare. Di particolare importanza è lo stretto collegamento tra i sette centri energetici, i chakra, con i sette pianeti del sistema solare che viene creato dalla vibrazione dei sette metalli con cui è fatta una campana tibetana.

 

METALLI E PIANETI CORRISPONDENTI:         

                                                  

Oro: Sole

Argento: Luna

Mercurio: Mercurio

Rame: Venere                                                                                           

Ferro : Marte            

Stagno: Giove

Piombo: Saturno