L’Ayurveda: l’antica scienza indiana per il benessere dell’uomo nella sua unicità.

5.000 anni fa in India i grandi saggi iniziarono a divulgare questa scienza dedita al benessere dell’uomo nella sua totalità: mente e corpo nella loro completezza.

Ogni essere è mosso a livello fisico e mentale dai cinque elementi che caratterizzano la struttura e la mente. La conoscenza secondo l’Ayurveda vuole mantenere la persona in equilibrio, affinché gli elementi siano sempre bilanciati, mantenendo così la persona in salute.

Questo benessere si raggiunge con una vita sana, una corretta alimentazione, l’uso di estratti puri di piante, il sonno, l’attività, il massaggio e lo yoga.
I nostri trattamenti sono la chiave dell’essenza della filosofia ayurvedica, la cura e l’attenta dedizione per portare equilibrio totale all’essere.

CHANDRA DEVA

Come la danza tra il sole e luna, nulla esisterebbe di questa magia se uno dei due venisse meno. Così il vero benessere: nulla sarebbe se mente e corpo non si nutrissero della stessa energia. Chandra Deva a Villa Crespi, l’energia della Shakti*, la divinità femminile, così sottile; Surya Deva a Laqua Charme & Boutique a Meta di Sorrento, la divinità del sole, l’energia di Shiva, la forza fisica e l’energia maschile.

Nelle nostre case abbiamo racchiuso la completezza di quella che è un’esperienza di benessere unico che vogliamo riservarvi durante il vostro soggiorno.

Il nome della nostra suite del benessere evoca l’India, terra da cui arrivano i nostri meravigliosi trattamenti.

Chandra come la luna perché nella nostra suite del benessere basterà chiudere gli occhi e con un dito sfiorare la luce della luna che penetra dalla finestra.

Deva come la divinità, quella che c’è in ognuno dei nostri ospiti.

Da questi due aspetti nasce la scelta di questo nome che racchiude il pensiero e la filosofia di benessere a Villa Crespi.

* Shakti, in ayurveda è l’energia creatrice, femminile.

Trattamenti ayurvedici sapientemente studiati per il riequilibrio psico-fisico di ogni ospite.

L’Ayurveda racchiude la conoscenza millenaria della cura di corpo e mente, un’antica sapienza che i nostri esperti terapisti ayurvedici spiegano ai nostri ospiti al fine di consigliare i trattamenti più indicati. Una linea di prodotti ayurvedici formulati in esclusiva per noi dal nostro vaydia* seguendo antichi dettami di preparati ayurvedici e fitoterapici.

Erbe, fiori, radici, polveri, spezie raccolte e miscelate secondo le fasi lunari, nel rispetto della natura; olii, creme e preparati ayurvedici completamente naturali, privi di conservanti e additivi chimici, perché ciò di cui ci nutriamo è energia, vita e così la nostra pelle e i nostri tessuti.

* Vaydia, maestro e conoscitore ayurveda

I NOSTRI TRATTAMENTI